Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il MIUR è da anni impegnato a promuovere e sviluppare progetti e iniziative didattiche finalizzate all’approfondimento e alla riflessione sulla Shoah; al fine di favorire la consapevolezza di quanto accaduto durante il tragico evento e perché il ricordo delle vittime rimanga sempre vivo nel tempo, sono stati realizzati concorsi, Viaggi della Memoria ad Auschwitz, mostre itineranti e attività di sensibilizzazione rivolte al personale scolastico. 
Il Parlamento Italiano, con la legge n. 211 del 2000, ha istituito il “Giorno della Memoria” della Shoah e ne ha fissato la celebrazione il 27 gennaio. Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate nel nostro Paese, il MIUR, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, e in collaborazione con l’UCEI, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, bandisce, per l’a.s. 2018/2019 con nota AOODGSIP n. 3008 del 27.06.2018 la XVII edizione del concorso in oggetto, rivolto a tutte le studentesse e gli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione.  
Data l’alta valenza formativa dell’iniziativa, si invitano le SS. LL., in coerenza con l’offerta formativa, la progettazione ed organizzazione di occasioni di riflessione, confronto e dibattito sulla tematica nonché a valutare l'eventuale partecipazione del bando di concorso [ Le istituzioni scolastiche dovranno inviare i lavori prodotti, corredati della scheda allegata (Allegato 1), entro e non oltre il 26 novembre 2018 ].

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina